Progetto finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02
Progettazione e realizzazione

LA BIBLIOTECA DI RICCARDO

Riccardo Sicilia era un amico del Festival. Era amico dei fumetti e, come noi tutti,  amava Dylan Dog. Lo faceva con quell’amore puro che solo noi fans degli eroi di carta riusciamo a dare. 

Nel corso degli anni ha sempre partecipato ai nostri eventi. Era in prima linea, con la sua “pila” di fumetti, pronto a conoscere i disegnatori del suo antieroe preferito, con l’obiettivo di portarsi a casa uno sketch, un disegno, un ricordo che lo avvicinasse a quello strano inquilino di Craven Road che di mestiere fa l’indagatore dell’incubo.

Da poco più di un anno Riccardo è partito per un lungo viaggio. La sua famiglia ha voluto fare dono a tutti noi della sua collezione di Dylan Dog. Un regalo prezioso che abbiamo accolto con il cuore colmo di gioia.
La biblioteca verrà inaugurata domenica 4 dicembre e i fumetti saranno a disposizione di tutti, affinché la passione che legava Riccardo all’Old Boy, possa continuare a viaggiare da lettore in lettore.

Riccardo, come potete vedere nello splendido disegno di cui Luca Raimondo ci ha omaggiato, ora è in buona compagnia: insieme al suo caro, e nostro, amico Dylan.

Cosa staranno combinando insieme non lo sappiamo. Di sicuro sono felici e sorridenti.

INAUGURAZIONE

Domenica 4 Dicembre
Con Luca Raimondo

dyd biblio corr